DIARIO
BIKE ZONE

Le nostre uscite
memorabili

I nostri più bei ricordi

Le creste di Castelluccio

domenica 13 giugno 2021

L’altopiano di Castelluccio è stato visitato da tutti almeno una volta, ma le prospettive e gli scorci visibili dalle creste dei monti circostanti offrono allo sguardo scenari mozzafiato.

Amici & Bici.
Giovanni e Luca

17 Luglio 2020

Giovanni e Luca sulle Alpi per il Dreilander Tour. 
Il lockdown è stata un’esperienza unica e traumatica sotto molti aspetti ma, secondo il mio punto di vista, ha fatto comprendere la parola “libertà” e permesso il concretizzarsi di sogni che oramai giacevano sopiti nelle nostri menti.

Amici & Bici
Gionata e Michele

9-11 Ottobre 2020

Sulle strade delle Marche fino ai Monti Sibillini. Accomunati dalla passione per la bici e dall’amore per il territorio Gionata e Michele hanno deciso di provare a compiere insieme una bella “doppietta”: prima il “Sibillini  Bikepacking”, poi il “Marche Trail”.

Fargno - Castelmanardo

Salita al Fargno con partenza da Fiastra, dal Fargno risalita in portage fino alla sella di Pizzo Tre Vescovi e discesa sopra alla Val d’Ambro fino a Castel Manardo – Pintura di Bolognola e asfalto fino a Fiastra

Monte Vermenone

Bel giro con arrivo e partenza da Fiuminata.Il monte Vermenone è un rilievo dell’Appennino centrale, nella provincia di Macerata, non lontano dal confine tra Marche e Umbria. Si eleva per 1 364 m s.l.m. a cavallo dei comuni di Fiuminata e Sefro. Sulle pendici sono situate le frazioni di Fiuminata Pontile e San Cassiano.

 

Tour Abruzzo

Rocca Calascio e dintorni

Altopiano di Canfaito

Oramai diventato un classico di inizio estate, giro all’altopiano di Canfaito con partenza da Serripola-Pinonero, tutti gli anni la fatica è sempre tanta,ma è ripagata da i panorami che ci regala questo giro…

Rifugio del Fargno

Bellissimo giro con partenza da San Lorenzo di Fiastra, percorso ciclabile che costeggia il lago, risalita per Podalla, Prati di Ragnolo e strada del Fargno, discesa per la strada che scende dal rifugio sino a Fiastra, giro impegnativo, ma molto bello.