Acquadoro

Lunghezza 30 km
Dislivello 962 metri
Tempo di percorrenza 3/3.5 ore

Partenza dal Piazzale del Commercio.

Dirigersi verso il Ponte di Sant’Antonio, dove una pista ciclabile sterrata vi condurrà attraverso la Valle dei Grilli.

Dopo 9 km circa, svoltate a sx e percorrete un tratto sterrato molto tecnico e abbastanza difficile in salita. Arrivato ad un pianoro svoltate a sx e girando intorno al Monte di Crispiero raggiungete il rifugio forestale di Manfrica, proseguite sempre in salita dove dopo una breve discesa svolterete su un prato imboccando un sentiero che vi condurrà alla chiesetta della Madonna delle Nevi.

Poco più avanti si imbocca il magnifico single-track Acquadoro che in breve tempo vi riporterà a San Severino Marche

Informazioni tecniche

La traccia del tour

Caratteristico giro in Mountain Bike che, dopo aver aggirato il Monte di Crispiero, ci porta ad affrontare il fantastico trail denominato Acquadoro, un adrenalitico percorso in mezzo al bosco. Si richiede notevole abilità di guida in discesa.