Il sentiero del fiume

Percorso facile anche per famiglie

Parcheggiare la macchina nei pressi del Ponte-Diga di Ponte Sant’Antonio che si trova all’ingresso di San Severino Marche provenendo da Castelraimondo.

Dopo aver percorso circa 500 metri su una stradina asfaltata, imboccare verso destra la Ciclopedonale che, costeggiando il Fiume Potenza e il canale parallelo, si dirige in direzione di Castelraimondo.

Dopo circa 2  km si arriva alla fine della Ciclopedonale e si continua prendendo la stradina in discesa che attraversa il Fiume Potenza e che si percorrerà per altri 2 km circa.

A questo punto troverete sulla sinistra un sentiero che vi porterà a costeggiare il fiume per circa 500 metri fino a quando risalirà verso la strada. Il ritorno per la medesima strada dell’andata.

Grotte di Sant’Eustachio

Alla fine della Ciclopedonale c’è la possibilità di andare a visitare la Gola e le Grotte di Sant’Eustachio, raggiungibili con una stradina che si imbocca a sinistra e che dopo circa 2 Km arriva all’inizio della gola.

Informazioni tecniche

La traccia del tour

Facile percorso per famiglie, che si svolge lungo la ciclopedonale che costeggia il Fiume Potenza, nella caratteristica Valle dei Grilli. Possibilità di visitare le Grotte di Sant'Eustachio.