Valsorda Buca del terremoto

Lunghezza 36 km
Dislivello 1500 metri
Tempo di percorrenza  3.5/ 4 ore

Partenza dal Piazzale del Commercio.

Dirigersi su comoda strada asfaltata verso la frazione di Serripola, continuate in direzione Stigliano fino a svoltare a sx verso la  forestale per Acquatrua. Alla fine risalire verso il Monte Pormicio e imboccare il Valsorda Trail.

Continuare in discesa e dopo aver oltrepassato la chiesa di Madonna delle Macchie si attraversa la statale e si risale il sentiero della cava del cementificio fino a svalicare sul pianoro delle Torracce.

Continuare la salita verso Crispiero e poi su ripida stradina in direzione Torre Beregna.

Si va ora in direzione della Chiesa di Madonna delle Nevi, si oltrepassa e si risale verso il rifugio e dopo pochi metri si imbocca il Trail Sherwood, lo si segue per un breve tratto, poi si devia a sx e si arriva alla caratteristica Buca del Terremoto.

Qui inizia il Trail Fra Tac che alla fine si collega con un sentiero impegnativo con l’ultimo tratto del percorso, il canalone del Breccione.

Alla sua fine si ritorna al punto di partenza.

Informazioni tecniche

La traccia del tour

Percorso notevolmente impegnativo che ci offre un tris di trail incredibili: Valsorda, Fra Tac e Breccione metteranno a dura prova i freni della vostra bici. Imperdibile la sosta alla Buca del Terremoto